Con l'avanzamento dell'età appaiono sempre maggiormente difficoltosi quegli spostamenti che si facevano quando si era giovani.
Movimenti semplici, come una delle azioni che si fa spesso quotidianamente: salire e scendere le scale diviene per le persone anziane una vera e propria fatica. Alla problematicità motoria si unisce una diminuzione nella capacità di mantenere l'equilibrio, con tutti i rischi che derivano da una caduta, le cui conseguenze possono essere anche serie.
In questi casi se l’abitazione in cui si vive è su due livelli risulta fondamentale l’installazione di un montascale o in taluni casi si può pensare a elevatori e ascensori secondo il piano da raggiungere.
La presenza di un montascale è di essenziale importanza anche per le persone disabili. Per essi la presenza di barriere architettoniche è il principale ostacolo alla propria indipendenza.Il montascale oltre ad essere funzionale, deve essere confortevole, affidabile e perché no bello da vedere, con un design il più possibile adatto al proprio arredamento.
I modelli di montascale più diffusi sono: a poltrona (per anziani) ed a piattaforma (per persone sulla sedia a rotelle) e poi si differenziano secondo il tipo di scala: curva, dritta o da esterno.
La difficoltà di salire e scendere le scale non è solo un problema che riguarda persone anziane o disabili ma anche di quei condomini che devono quotidianamente percorrere diversi piani ogni volta per entrare e uscire dal proprio appartamento.In questo caso la soluzione ideale è far installare un ascensore condominiale.
Simile ad un ascensore, sono gli elevatori che vengono usati generalmente negli uffici per abbattere le barriere architettoniche sia per il personale impiegato che per il pubblico che vuole usufruire dei servizi offerti.
Per altre informazioni si possono contattare attraverso il formulario di Quotalo fino a 4 aziende che si occupano di montacarichi, ascensori ed elevatori, le quali saranno disponibili a fare un preventivo sul costo del prodotto e sulla relativa installazione.
Aziende qualificate per installazione ascensori a lecco e dintorni
Freelifestyle
1, v. Cav. V. Veneto , Cernusco Lombardone (Lecco)
Servizi Offerti:
Ascensori
Freelifestyle si trova a Cernusco Lombardone, un paese che fa parte della provincia di Lecco. La ditta è conosciuta in tutta la zona per realizzare elevatori di vario genere e tutto ciò che concerne il trasporto verticale. Si occupa della produzione e della costruzione di ascensori di diverso tipo, cercando ...Continua...
Portaluppi Ascensori
13, v. S. Barbara , Lecco
Servizi Offerti:
Ascensori
Nel comune di Lecco, nella stessa provincia, si trova la società Portaluppi Ascensori. Si tratta di una ditta storica, fondata nel 1960, che è poi cresciuta nel tempo e che garantisce da anni ai suoi clienti un livello di servizio all’altezza della sua solida reputazione.
Elelift srl
Lecco - 6, p. del Lavoro (brivio)
https://www.quotalo.it/img/logo_generico.png
Bazzonifranco
Lecco - 20/B, Via Azzeccagarbugli
https://www.quotalo.it/img/logo_generico.png
Isimbaldiluigi
Lecco - 30, Viale Adamello
https://www.quotalo.it/img/logo_generico.png
Ascensori san martino srl
Valmadrera - 35, Via Manzoni Alessandro
A 2.51 Km da lecco
https://www.quotalo.it/img/logo_generico.png